top of page
231456770_2942417612668465_1312719010765331325_n.jpg

La nostra storia

Nelle immediate vicinanze della Rocca di San Marco, nel 1967 nasce "Trattoria La Rocca" di Giuseppe Di Perna. L'idea fu di Paolo Di Perna e della moglie Carmela, i quali crearono un punto di ristoro per gli innumerevoli visitatori del sito archeologico. Dopo molti anni con la prematura scomparsa del padre Paolo, il figlio Giuseppe Di Perna insieme alla moglie ed ai figli Paolo e Dalila, continuarono con particolare impegno e dedizione l'attività di famiglia seguendo la tradizione nella cura e nella ricerca di prodotti tipici e locali.

Oggi

Oggi la nostra Trattoria è conosciutissima non solo sui Nebrodi ma in tutta la Sicilia. Proponiamo ai nostri clienti una cucina tradizionale composta da antipasti misti con selezione di formaggi e salumi da noi scelti e, personalmente affinati, provenienti da fornitori locali. Inoltre abbiamo delle paste fresche, fatte da noi, come i maccheroni o le tagliatelle, ai funghi porcini o al ragù di vitello. Infine proponiamo delle carni bovine, suine ed ovine. Il piatto tipico di zona che vi consigliamo di provare è il castrato alla brace preparato seguendo rigorosamente la ricetta della tradizione nebroidea. 

 

Oltre ad essere una Trattoria, da qualche anno, la nostra struttura è dotata di nuovissime ed accoglienti camere per offrire ai nostri clienti delle giornate di assoluto benessere immersi nella natura del parco dei Nebrodi.

bottom of page